Taranto Sociale

Lista Taranto

Archivio pubblico

Linux e dintorni

"Software libero e licenze Creative Commons: libero accesso a sapere e creatività"

Anche a Taranto un'iniziativa per la diffusione del software libero
Daniele Marescotti12 novembre 2007

Manifesto affisso a Taranto

Giovedì prossimo 15 novembre 2007, dalle ore 9 alle 18.30, si terrà a Taranto l'incontro dal titolo "Software libero e licenze Creative Commons: libero accesso a sapere e creatività".

L'appuntamento è alla II Facoltà di Scienze MM. FF. NN. (Quartiere Paolo VI, via Alcide De Gasperi).

I temi trattati saranno le licenze open e creative commons con uno sguardo particolare al sistema operativo Linux. Il tutto potrebbe e, anzi, dovrebbe avere un interesse anche dal punto di vista giuridico oltre che tecnico.

"Le licenze di tipo Creative Commons - si legge su Wikipedia - permettono a quanti detengono dei diritti di copyright di trasmettere alcuni di questi diritti al pubblico e di conservare gli altri, per mezzo di una varietà di schemi di licenze e di contratti che includono la destinazione di un bene privato al pubblico dominio o ai termini di licenza di contenuti aperti (open content). L'intenzione è quella di evitare i problemi che le attuali leggi sul copyright creano per la diffusione e la condivisione delle informazioni".

Allego il manifesto dell'iniziativa che contiene i relatori e gli orari.

Potrebbe essere un incontro stimolante per l'intera città.

Se ritieni rigira questo messaggio a tutti i potenziali interessati.

Note: Per altre informazioni sull'evento clicca su:
http://lists.peacelink.it/news/2007/11/msg00033.html

Allegati

Articoli correlati

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)